Il viaggio dei Sapiens. La nostra incredibile evoluzione dalla scimmia all'uomo del futuro
- Voto:
- (5/5)
- Età consigliata: da 8 a 11 anni
- Editore: DeA Planeta
- Genere: Educativo
Trama: di cosa parla Il viaggio dei Sapiens. La nostra incredibile evoluzione dalla scimmia all'uomo del futuro?
Il viaggio dei Sapiens. La nostra incredibile evoluzione dalla scimmia all'uomo del futuro analizza i vari antenati dell'Homo Sapiens e tutti gli ominini che si sono evoluti nel tempo. Dalla scrittura all'arte, passando per il nomadismo e l'agricoltura; dalla creazione di utensili, gioielli e oggetti decorativi alle pitture rupestri e alla religione; dall'invenzione della ruota a quella del linguaggio, dal ricorso al fuoco per cucinare alle pelli per coprirsi dal freddo, questo libro illustrato guida i ragazzi a esplorare tutte le tappe che hanno portato il genere umano a diventare quello che conosciamo oggi.
Autore
Michael Bright
Illustratrice
Giudizio
Il viaggio dei Sapiens. La nostra incredibile evoluzione dalla scimmia all'uomo del futuro è un albo illustrato per appassionati di storia, che conduce i suoi giovani lettori alla scoperta dell'evoluzione umana.
Un modo interessante per approcciarsi al tema, con informazioni che vengono veicolate sotto forma di curiosità e aneddoti.
Il tutto è corredato di illustrazioni tanto piacevoli quanto dettagliate.
Consigliato per avvicinare i giovani lettori alla storia e come base da cui partire per approfondimenti e ricerche relativi alle origini dell'uomo.